top of page

CONDIZIONI GENERALI PER I PRODOTTI
Le presenti Condizioni Generali d’utilizzo e di contratto, hanno come obiettivo regolare le transazioni commerciali che intervengono tra il Titolare e gli Utenti. 
L’acquisto di qualunque dei prodotti offerti presuppone l’accettazione, senza riserva di nessun genere, di tutte e ognuna delle presenti condizioni generali d’utilizzo.

​

RESPONSABILITA DEL TITOLARE
I prodotti presentati nel Sito sono conformi alla legge italiana. 
Fermo restando il caso di dolo o colpa grave, il Titolare non sarà responsabile dei danni che possano derivare da interferenze, omissioni, interruzioni, virus informatici,
avarie o disconnessioni nel funzionamento operativo di questo sistema elettronico o negli apparati o nelle attrezzature informatiche degli utenti, motivate da cause esterne al Titolare, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi in altri sistemi elettronici, né della impossibilità di dare servizio o permettere l’accesso per cause non imputabili al Titolare dovute all’utente, a terzi, a o cause di forza maggiore.

​

OBBLIGHI DELL'UTENTE
Con carattere generale, l’Utente si obbliga a rispettare le presenti condizioni generali d’utilizzo ed ad operare sempre nel rispetto della legge, del buon costume e delle esigenze di buona fede, agendo con la dovuta diligenza e astenendosi dall’utilizzo del sito web in qualunque forma che possa impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento dello stesso, i beni o i diritti del Titolare, i suoi fornitori, e il resto degli utenti o in generale dei terzi.

L’Utente espressamente s’impegna a consentire la consegna dell’ordine fornendo un “indirizzo di consegna” al quale possa essere consegnato il prodotto richiesto all’orario abituale di consegna delle merci. 
L’Utente inoltre espressamente riconosce ed accetta che in caso di violazione di questo obbligo il Titolare non avrà alcuna responsabilità sul ritardo o impossibilità di consegna di quanto richiesto dall’Utente, riservandosi il diritto di annullare l’acquisto fatto.

​

PRODOTTI
Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito e esplicitate sia nelle anteprime che nelle pagine dei relativi prodotti.
I Prodotti appartenenti alle categorie “Ortofrutta”, “Latticini”, “Carni”, “Pane e Pasta Fresca” saranno consegnati solamente nel Comune di Campobasso e nei comuni limitrofi.
I Prodotti appartenenti alle altre categorie saranno consegnati su tutto il territorio nazionale ( V. Spese di Spedizione) 

​

Prodotti a peso variabile
I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi minimi garantiti.
Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprendano uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o 
diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

​

Prodotti per confezione
Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti.

La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web/APP e quella dei Prodotti consegnati. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti 

​

QUANTITATIVI MINIMI GARANTITI E CALO NATURALE DEI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI
I prodotti ortofrutticoli freschi, salvo le eccezioni definite dalla normativa, presentano nella loro scheda prodotto il peso minimo garantito dichiarato dal produttore che definisce la soglia minima di quantità da conferire al cliente. Il cliente dunque riceve un quantitativo pari o superiore alla quantità dichiarata. 
Tuttavia, sul peso dei prodotti ortofrutticoli freschi è ammessa una tolleranza dovuta a calo naturale, secondo la specie del prodotto e precisamente:
- per la frutta in genere, non oltre il 2%;
- per gli ortaggi ed i legumi in genere, non oltre il 5%.

​

ACQUISTO DEL PRODOTTO
Il Titolare si riserva in ogni momento e unilateralmente il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e i servizi offerti attraverso la propria pagina web. 
Il Titolare in ogni caso garantisce al cliente che il prezzo indicato al momento della formalizzazione dell’ordine non potrà subire modifiche successive. 
Per procedere ad un ordine è necessario connettersi al Sito, selezionare il prodotto desiderato e successivamente compilare il formulario elettronico, seguendo le istruzioni indicate nello stesso.

​

INVIO DEL PRODOTTO
Una volta concluso l’acquisto, l’Utente accederà automaticamente ad una pagina di conferma e riceverà una mail che conterrà tutte le specifiche del prodotto acquistato con relativo numero d’ordine. 
I prodotti si invieranno all’indirizzo di invio fornito dall’Utente nel formulario dei dati di consegna. Le spese di spedizione saranno specificate e leggibili. 
L’Utente riconosce ed accetta che finalizzando l’acquisto presta il proprio consenso in forma espressa perché il Titolare fornisca i suoi dati all’impresa incaricata della consegna del prodotto acquistato. 
Generalmente i prodotti vengono spediti entro 5gg lavorativi dal completamento dell'ordine. In ogni caso il Titolare si impegna a consegnare i beni all’Utente senza ritardo e al più tardi entro trenta giorni dalla data 
di conclusione del contratto come previsto dall’art 61 del Codice del Consumo.

​

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono segnalate in evidenza nella formulazione dell’ordine d’acquisto. Esse variano in funzione al servizio richiesto dall’Utente:
Per gli Utenti che richiedono consegna nel Comune di Campobasso e limitrofi, di prodotti freschi e non il costo della spedizione è di € 00,00 iva inclusa.
Per gli Utenti che richiedono la consegna a domicilio sul territorio nazionale le tariffe prendono in considerazione le seguenti variabili: peso dell’ordine, volume dell’ordine, destinazione, tipo di prodotto da spedire. 
La tariffa verrà automaticamente calcolata nel momento della formulazione dell’ordine.
Per gli Utenti che richiederanno il ritiro presso il Punto di Consegna, non saranno addebitati costi di spedizione
Per gli Utenti che richiederanno consegne su territorio estero, di paesi facenti parte l’Unione Europea, a sono pregati di contattarci. Valuteremo la fattibilità e i relativi costi comunicandoli nel più breve tempo possibile
Le spese di giacenza, che sorgono alla mancata consegna dell’ordine, saranno addebitate al Cliente, nei casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la normale consegna.

​

PAGAMENTO E PROVA D'ACQUISTO
La forma di pagamento è con Carta di Credito, bonifico bancario o PayPal. Nel caso in cui il TPV comunichi il rifiuto della carta, si cancellerà automaticamente l’ordine d’acquisto, informando online il cliente 
della suddetta cancellazione. Parimenti, in caso di mancata ricezione del bonifico a distanza di 5gg lavorativi dalla registrazione dell'ordine, si cancellerà automaticamente l’ordine d’acquisto, informando online il cliente della suddetta cancellazione. Per pagamenti realizzati con carte straniere, è necessario che la Banca che le ha emesse rispetti il Protocollo di Sicurezza del Commercio Elettronico Sicuro (CES). 
Non sono ammessi pagamenti con carte che non abbiano questo requisito. La comunicazione che l’Utente riceverà per mail una volta confermato l’acquisto è valida come prova dell’acquisto effettuato e ai fini della garanzia del fabbricante.
Nonostante ciò, potrà richiedersi una fattura, durante e non oltre, il procedimento d’acquisto indicando i dati che saranno richiesti per l’emissione della stessa. L’Utente riconosce ed espressamente accetta che 
terminato il procedimento di acquisto non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura.

​

POLITICA DI RECESSO, RIMBORSO E DISPONIBILITA DEI PRODOTTI
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
- I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
- I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e
- I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.


Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati, l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti 
i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito www.agricolaceresetto.com  che possono essere restituiti integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli rientranti nelle categorie qui sopra elencate , purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.
Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare a studioceresetto.contabilita@gmail.com, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, alla quale dovrà dichiarare espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
- numero dell’ordine di acquisto e data;
- data di consegna dell’ordine di acquisto;
- il nominativo e l’indirizzo del Cliente;
- l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente;
- denominazione e codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.


Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, il Titolare provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da www.agricolaceresetto.com
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Titolare rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di 
Dalcontadinoacasatua.it di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.
Qualora il prodotto non risulti disponibile per cause di forza maggiore, il Titolare provvederà ad avvisare direttamente l'Utente, proponendo soluzioni alternative al prodotto richiesto, ed il dovuto ed immediato storno del valore d'acquisto. 

​

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. 
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. 
Di conseguenza, se l’Utente è un cittadino europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. 
La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato studioceresetto.contabilita@gmail.com

bottom of page